Eccomi qua dopo tanto tempo, a parlarvi dei lavori in corso per il nuovo Now3D. Cominciamo dalle nuove mappe.
Nuove mappe: AmbientMap, ReflectMap
Implementate le mappe mappe utili alla gestione delle luce ambientale e dei riflessi.
AmbientMap
Utile per applicare velocemente un coefficiente ambientale al materiale oppure per l'applicazione di environment precalcolato di una mappa HDR, in futuro potrebbe essere utile anche per la gestione delle occlusion map.
Esempio d'uso dell'AmbientMap | Mappa Ambientale |
ReflectMap
La mappa riflesso può essere utile per velocizzare il rendering nei casi in cui vogliamo sovrascrivere la mappa environment della scena per singolo oggetto.
Esempio d'uso della ReflectMap | Mappa riflesso. Picture courtesy of Paul Debevec. |
Basterà settare un valore di intensità della ReflectMap maggiore di 0 per attivare o meno i riflessi RT (si consiglia comunque di mettere 1)
Uniamo le due mappe
La seguente immagine di esempio combina le mappe ambientmap e reflectmap attraverso un falloff sulla specularmap e il parametro "energy preserve" a Dielectric.
Materiale di tipo Ceramica |
Nessun commento:
Posta un commento