domenica 19 settembre 2010

Migliorie sull'Interfaccia

Rivisitazione dell'Interfaccia
Ho voluto rivedere l'interfaccia per renderla più user-friendly e per donarle un aspetto più definitivo in vista di una prossima demo...e non dico altro! ;)

Nuova Interfaccia

Una Camera più Viewport
Gestita la possibilità di assegnare velocemente una camera a più di una Viewport. Tramite una nuova finestra a comparsa all'interno di ogni vista (accessibile passando sopra col mouse su una barra posta sopra ogni viewport) è possibile scegliere la Camera assegnata.

Menu a comparsa di una Viewport

Nuove ToolBar
Aggiunte le barre degli strumenti (toolbar) classiche, utili per accedere velocemente ai comandi principali. Queste, possono essere spostate su qualunque lato della finestra di Now3D.
La prima gestisce le operazioni classiche di un file di progetto (nel nostro caso la scena) con inizializzazione, apertura e salvataggio della scena.
Sempre la prima toolbar contiene anche i pulsanti di gestione dell'Undo e del Redo, con finestra a tendina che visualizza la lista delle azioni da annullare o ripetere.
La seconda toolbar gestisce gli strumenti utili per l'editor, scelta tra le azioni possibili sugli oggetti (spostamento, rotazione, dimensionamento, rotazione tramite quaternion) e scelta tra visualizzazione a una camera o a 4 camere.
L'ultima toolbar gestirà i bottoni di configurazione e avvio del rendering RayTracing.

La nuova toolbar
I bottoni di gestione Undo-Redo incorporati nella toolbar

Gestione delle Gerarchie da interfaccia
Adesso tramite semplici comandi di "Add child to" accessibili all'interno delle finestre di pop-up associate alle istanza, è possibile aggiungere oggetti figli, e quindi creare delle gerarchie.
Per accedere a queste pop-up basta cliccare su una istanze col pulsante destro del mouse, sia sull'icona rappresentante l'istanza dell'albero della scena, che sull'istanza stessa su di una viewport.

Nessun commento:

Posta un commento