sabato 11 luglio 2009

Finestre di Scelta

Un altro passo nella costruzione dell'interfaccia del nuovo Now3D è l'implementazione delle finestre di scelta, utili all'aggiunta di varie tipologie di entità (es: oggetti, materiali, luci, ecc...).

Shader e Materiali
Le prime finestre di scelta implementate sono quelle per gli Shader e per i Materiali.
La logica di utilizzo di queste due finestre è molto simile. L'area superiore serve a scegliere tra le librerie di materiali (o shader) caricati in memoria, l'area inferiore serve invece a selezionare e caricare un file di tipo materiale (o shader) precedentemente salvato.
Mentre la finestra di scelta dei Materiali mostra tutti i materiali disponibili, la finestra di scelta degli shader mostra solamente gli shader compatibili con la tipologia di connessione richiesta. Quindi se provassimo ad aggiungere uno shader ad una connessione di input di tipo "colore", avremmo la scelta esclusiva tra shader che hanno tra le connessioni di output una connessione di tipo "colore".


Scelta MaterialiScelta Shader

Nessun commento:

Posta un commento