Questo standard è esclusivamente il frutto di un mio lavoro, dato che sul web non ho trovato del materiale utile a questo scopo.
Lo Standard
Tramite due semplici classi (N3DUndo e N3DUndoManager) si può gestire l'undo/redo di qualsiasi metodo o proprietà o gruppi di essi. Le classi che vogliono utilizzare questo standard devono ereditare dalla N3DUndo e implementare alcuni metodi utili a raccogliere le informazioni principali per poter annullare o ripristinare una azione.
Tramite poi l'istanza globale della N3DUndoManager (g_UndoManager) è possibile ottenere la lista delle azioni salvate, e anche annullare o ripristinare una o più azioni.
Standard Undo/Redo |
Prime applicazioni
Applicato lo standard Undo/Redo ad alcune proprietà dell'istanza (selezione, rotazione, posizione, scala e colore) e alla gestione dei materiali (aggiunta, caricamento, eliminazione).
Interfaccia di Undo/Redo |
Nessun commento:
Posta un commento