sabato 31 ottobre 2009

Altre News

Shader Falloff
Continuando il lavoro di traduzione del vecchio codice di N3D (versione VB6) nel nuovo N3D (versione dot.net 2.0) ho implementato il filtro FallOff che nella nuova reincarnazione diventa un Nodo perfettamente integrabile in uno Shader.


Applicazione dello Shader Falloff


Interfaccia
Migliorato lo standard di alcune interfacce che faranno parte dell'editor definitivo del nuovo N3D: treescene, lista dei materiali.


Interfaccia di gestione delle proprietà delle istanze della ScenaInterfaccia di gestione delle proprietà dei materiali della Scena


Finestra di scelta generica
Continuando l'implementazione delle finestre di scelta anche per le ultime tipologie di istanze finora implementate (luci, camere, oggetti, constraint), ho voluto standardizzarne il codice in modo da poterlo applicare facilmente a future nuove tipologie di istanze e un giorno per poter applicare delle immagini di anteprima.


Finestra di scelta di una CameraFinestra di scelta di una Luce


Caricamento File PLY
Implementata una nuova primitiva utile al caricamento dei file PLY. Grazie a questo oggetto potrò caricare degli oggetti particolarmente pesanti (>1M Poligoni) così da poter testare al meglio e ottimizzare molti aspetti del motore 3D.


Rendering di un oggetto in formato PLY contenente più di 7 milioni di poligoni

Nessun commento:

Posta un commento