martedì 26 maggio 2009

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Le Rifrazioni RayTracing
Un altro passo del porting di Now3D vb6 alla piattaforma dot.net, è il calcolo delle rifrazioni tramite l'algoritmo di RayTracing.
Esempio di rifrazioneAltro esempio di rifrazione

AA SuperHigh
Ora grazie alla maggiore velocità di rendering ho voluto inserire un nuovo livello di AntiAliasing: il SuperHigh. Grazie all'utilizzo di un numero maggiore di campioni rispetto alla modalità High, si possono ottenere dei risultati ancora più precisi, sempre però a scapito del tempo di rendering.
Interfaccia utile allo studio dell'Antialiasing
Esempio di rendering in modalità AA SuperHigh

Migliorie varie
Migliorato il calcolo del raytracing tramite l'algoritmo Octree per poligoni piccoli, che nella precedente versione rallentava sensibilmente. Nell'esempio qui a fianco un rendering di prova di una mesh contenente 1.6 milioni di poligoni generato in modalità AA High in soli 166 secondi!

Migliorata la resa del rendering scanline di un oggetto trasparente.

  • Implementata una struttura standard per la gestione di uno shader da applicare come mappa ambientale (per ora funzionante solo in modalità RayTracing).
  • Migliorato lo standard delle istanze riguardo le gerarchie.
  • Migliorato lo standard Shape di tipo Path.
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